CHI SONO
sono Giacomo Del Pupo, nato a Tolentino il 19 agosto 1990. Sono stato da sempre attratto sin da bambino da cantieri edili e spesso mi soffermavo ad osservarli.
Questa passione è proseguita nel tempo e così, terminata la scuola media, ho deciso di iscrivermi all'Istituto Tecnico per Geometri di Macerata "I.I.S. A.D. Bramante".
Nel contempo, durante le vacanze estive, collaboravo con uno studio tecnico per comprendere ed imparare sul campo quello che sarebbe poi diventato il mio lavoro futuro.
Finita la scuola superiore nell'anno 2009 ho cercato uno studio tecnico dove svolgere il tirocinio formativo obbligatorio, così sono "approdato" al "TECNOSTUDIO" di Tolentino dove già nell'agosto dello stesso anno ho potuto intraprendere una importante esperienza tramite sopralluoghi, rilievi e misurazioni di fabbricati danneggiati, nel territorio abruzzese colpito da un devastante terremoto nel mese di aprile.
Nel mese di ottobre del 2011, finito il tirocinio e superato l'esame di stato per l'abilitazione alla libera professione, mi sono iscritto al collegio dei geometri della provincia di Macerata (n° iscrizione 1343) ed ho aperto il mio studio tecnico a Tolentino in contrada Ancaiano 15/A, continuando però la collaborazione con lo studio che mi aveva formato sia professionalmente che umanamente.
Attualmente continuo l'attività di libera professione mettendo al primo posto le esigenze dei vari committenti ed il costante aggiornamento professionale tramite corsi e seminari.